Fabricio Oliveira, presidente di Lions International e Alessandro Colombo, governatore Distretto 108Ib2a Mantova Brescia Bergamo

Cambio ai vertici del Distretto: Alessandro Colombo (LC Mantova Host) nuovo governatore

La Convention di Melbourne di fine giugno, con la cerimonia dello “strappo”, ha sancito il cambio della guardia ai vertici del Distretto Lions 108 Ib2. Giovanni Pagani passa il testimone ad Alessandro Colombo, dagli anni 2000 socio del Lions Club Mantova Host. Colombo è il primo governatore espresso dal decano dei Club mantovani – il Mantova Host appunto, fondato nel 1956 – dai tempo dell’indimenticato Bruno Bnà, al quale è stata intitolata la Fondazione distrettuale Lions.

Primo vice governatore è Daniela Rossi Romano (Lions Club Sirmione), secondo vice governatore Christian Manfredi (Lions Club Viadana Oglio Po). Il nuovo governatore resterà in carica fino all’8 luglio 2025, giorno della Convention internazionale che si terrà il prossimo anno a Città del Messico. Nella foto introduttiva, Colombo con il presidente internazionale Lions Fabricio Oliveira; qui sotto, uno dei momenti della proclamazione con i governatori degli altri 16 distretti italiani. Tutti insieme compongono il Consiglio dei Governatori che, con il PDG Leonardo Potenza in veste di presidente, hanno la responsabilità di guidare i 40mila Lions italiani.