Fiera delle Grazie

14-17 agosto: i Lions alla Fiera delle Grazie con check gratuiti per vista, diabete e osteoporosi

Da mercoledì 14 a sabato 17 agosto i Lions faranno bella mostra di sé e dei propri service alla Fiera che, come ogni anno da secoli, si terrà a Grazie di Curtatone, uno tra i borghi più belli d’Italia. Avremo uno stand in posizione strategica, nel cuore di una fiera che richiama ogni anno oltre 100mila visitatori per vedere gli effimeri capolavori dei madonnari e visitare il santuario, di una spettacolare singolarità.

Durante la Fiera raccoglieremo fondi per l’Associazione Rossonano e per l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, e in due momenti della giornata – dalle 8.30/9 alle 11 e dalle 18.30 alle 22.30 – personale specializzato sarà a disposizione del pubblico per effettuare controlli gratuiti alternativamente per vista (in collaborazione con UICI), osteoporosi (monitoraggio con MOC) e diabete. Di seguito le fasce orarie durante le quali sarà possibile usufruire del servizio e le rispettive tipologie dei controlli, senza prenotazione ma fino a esaurimento dei posti disponibili.

Cercateci di fronte all’Infopoint della Fiera o dove vedete il nostro camper giallo e blu con il logo Lions: mentre aspettate il vostro turno, saremo lieti di fare due chiacchiere per farvi conoscere i valori e le attività di servizio dei Lions. Infine, se avete occhiali usati, portateli a noi: tramite il Centro di raccolta di Lions di Chivasso li ricondizioniamo e li doniamo in tutto il mondo a chi non si può permetterseli.